Su Google Plus c’è anche Obama: il presidente apre una pagina

google plus obamaIl social network Google Plus ha convinto anche Obama. Il Presidente degli Stati Uniti d’America ha deciso infatti di aprire una pagina sul portale sociale di Google per promuovere le iniziative in vista della prossima campagna elettorale in America. Si tratta sicuramente di una novità molto interessante, visto che di recente non è frequente vedere dei personaggi del mondo della politica sui social network. Anche se questa iniziativa è principalmente rivolta verso la campagna elettorale, non si può negare che il presidente americano abbia avuto da sempre una particolare predilezione per gli strumenti online.

Twitter e Facebook sono stati due portali sempre usati da Barack Obama, e adesso all’elenco possiamo aggiungere anche il social network della casa di Mountain View. Il risultato è la possibilità per i cittadini americani e non solo di vedere le iniziative messe in atto dal presidente degli Stati Uniti relativamente alla campagna chiamata “Obama for America”.
 
La pagina sul social network Google+ non è un falso, questo è certo. Infatti il profilo di Obama risulta verificato e questo testimonia la veridicità delle informazioni inserite all’interno dell’account aperto dallo staff del Presidente.
 
Sarà un altro modo per essere maggiormente vicino alle richieste dei cittadini, che apprezzano molto la presenza di Obama sui social network. Basta pensare che in poche ore il numero di utenti connessi con l’account di Obama su Google Plus è salito a 4000. Non sarà certo un grande numero rispetto ai fans su Facebook o ai followers su Twitter, ma sicuramente aumenterà nel corso dei giorni.

Impostazioni privacy