Sul social network Google Plus si possono effettuare anche delle nuove registrazioni tramite la webcam. La novità è stata annunciata direttamente dalla società di Mountain View, che ha comunicato le nuove funzionalità presenti all’interno del portale sociale. Google Plus nel corso delle settimane continua a ricevere delle modifiche molto interessanti che dovrebbero portare, nelle intenzioni di Google, a diffondere sempre di più il successo della piattaforma sociale targata Google.
Una delle ultime novità riguarda proprio la possibilità di condividere in modo semplice registrazioni video effettuate con la webcam dal computer. La comunicazione è stata effettuata da Shana Gitnic, che lavora allo sviluppo dell’area di Google Plus dedicata alle foto. Ogni utente avrà la possibilità di sfruttare un nuovo servizio presente all’interno del proprio account di Google Plus.
Nella pratica basterà accedere al social network con i propri dati personali, e cliccare, all’interno della casella per la condivisione dei contenuti, sull’icona relativa ai video. A quel punto dovremo confermare l’accesso dell’applicazione alla nostra webcam e immediatamente potremo iniziare a registrare un filmato, che successivamente potremo condividere sul social network.
La funzionalità non è stata ancora implementata sul portale sociale, ma verrà aggiunta nel corso dei prossimi giorni per tutti gli iscritti a Google Plus. L’ingegnere Gitnic ha spiegato, commentando la novità, “Oggi stiamo rendendo i video un po’ più divertenti, dando modo all’utente di registrare e condividere filmati di voi stessi con la webcam“.