Su Google+ saranno presenti in futuro anche giochi ed applicazioni? Le indiscrezioni che circolano in giro per internet in queste ore sembrano confermare la volontà da parte di Google di incrementare le possibilità per gli utenti di utilizzare applicazioni di vario genere all’interno del nuovo social network lanciato pochissimi giorni fa e che tanto fa discutere in questo momento. Del nuovo Google+ si parla parecchio in questi giorni. Sono in tantissimi ad essere incuriositi dalle novità del nuovo portale sociale di Mountain View e tutti sono alla ricerca di un invito.
Anche noi di Trackback vi diamo la possibilità di ricevere gli inviti per accedere a Google+, semplicemente inserendo un commento con il nostro indirizzo di posta elettronica. Sono numerosi comunque i riferimenti che fanno pensare all’arrivo di applicazioni e di giochi sul nuovo Google+, il social network di Google avviato pochi giorni fa.
Ad esempio è stata diffusa su internet un’immagine che riporta una porzione di codice tratta proprio da Google+, che mostrerebbe delle indicazioni relative proprio alla possibilità futura di trovare giochi all’interno del nuovo Google+ del colosso di Mountain View.
Dello stesso parere sembrano le dichiarazioni di Vic Gundotra, vice presidente di Google:
“Io stesso sono e rimango uno sviluppatore nel profondo. E’ quindi inconcepibile che io possa aver costruito qualcosa senza una piattaforma. Abbiamo appena iniziato!”.
Le premesse sembrano esserci tutte. Ma gli utenti, che in alcuni casi si sono sentiti “privilegiati” per essere all’interno di un ambiente virtuale privo di applicazioni web, al contrario di ciò che succede ad esempio su Facebook, come la prenderanno?
Immagine tratta da: www.techmynd.com
I commenti sono chiusi.