Su Facebook le foto private diventano visibili per un bug (Zuckerberg la prima vittima)

privacy facebook foto
Le foto su Facebook, anche quelle private, potevano essere visualizzate da chiunque grazie ad un bug. Tutto quello che bisognava fare era segnalare la foto di una persona (non necessariamente un contatto) e andare avanti nella procedura che alla fine portava alla visualizzazione della foto. Questo bug è stato fortunatamente risolto e gli utenti possono stare tranquilli (per ora) per quanto riguarda la propria privacy. Il tutto si è risolto i fretta, ma non abbastanza velocemente per impedire un furto di alcune foto private…di Mark Zuckerberg.

La prima vittima del bug è stato proprio il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg che si è visto sottrarre alcune foto private dal proprio profilo sul social network. Immediatamente la notizia della pubblicazione delle foto rubate a Zuckerberg si è sparsa su internet ma la “caccia” agli scatti privati del fondatore del social network ha portato solo ad alcune immagini di Mark che prepara il sushi, Mark con delle patatine, Mark che gioca con il cane, Mark con un pollo, Mark con dei cioccolatini…(insomma niente di scandaloso, anzi).
 
Dopo le grandi polemiche riguardo la gestione della privacy su Facebook e data l’imminente quotazione in borsa dell’azienda, queste notizie non fanno certo bene al social network (anche perchè non è la prima falla di sicurezza di cui si è sentito parlare). I “paranoici della privacy” sanno bene che su Facebook, e su internet in generale, niente è veramente privato, però un po’ di attenzione in più da parte degli sviluppatori dei social network sarebbe gradita. Facebook ha comunque fatto sapere che il bug è rimasto online poche ore in seguito all’aggiornamento del codice, tutto è quindi stato risolto nel migliore dei modi (a parte il furto delle foto di Zuckerberg).

Impostazioni privacy