Su Facebook i tag alle foto anche per le pagine fan

facebook tag foto pagine fanArrivano su Facebook i tag alle foto anche per le pagine fan. Da pochissimo tempo è stata annunciata la nuova funzionalità che permette agli utenti di taggare le foto inserendo un collegamento ad una pagina di Facebook. L’annuncio è stato dato attraverso lo stesso portale sociale e viene anche spiegato che chiunque può taggare una pagina qualsiasi presente sul social network, anche se non abbiamo cliccato su “mi piace”. Quindi non serve essere fan di una pagina per poterla taggare nelle foto. Il procedimento da seguire per inserire questi tag nelle immagini è semplicissimo.

Dopo aver aperto una foto su Facebook facciamo clic su “tagga questa foto”. Poi clicchiamo sul punto della foto che vogliamo taggare e nella casella di testo scriviamo le iniziali del nome della pagina. Dopo aver scelto la voce che desideriamo facciamo clic su “tag completato”.
 
La novità arriva qualche giorno dopo l’introduzione di Facebook Domande, per creare un sondaggio sul social network, e di Facebook Send, il nuovo pulsante Invia sul portale social. Se abbiamo delle pagine di Facebook, possiamo sfruttare un trucco per aumentare il numero dei fan.
 
Immagine tratta da: www.facebook.com

Impostazioni privacy