Su App Store di Apple arriva la categoria “cataloghi”

apple app store categorie
La giornata di oggi (7 Marzo) è una giornata attesa dai fans Apple per l’annuncio di iPad 3, in realtà sono previste altre novità, alcune anche su App Store che, proprio in queste ore, inizia a mostrare i primi cambiamenti, come ad esempio l’aggiunta di una nuova categoria “cataloghi”. Se da una parte l’aggiunta di nuove categorie non è una grande novità in questo specifico caso potrebbe essere il preludio a qualcosa di più importante, almeno stando a quanto riportato da analisti.

La nuova categoria cataloghi non consente accesso al momento, e non è in questa fase nemmeno troppo chiaro cosa sia inteso con cataloghi. L’idea che viene in mente è quella di “cataloghi multimediali“, inseriti da aziende come veicolo promozionale magari, la risposta definitiva arriverà in serata dopo l’evento di presentazione previsto per questa giornata. Ad un primo controllo viene segnalato tuttavia che alcune applicazioni sarebbero state spostate all’interno della nuova categoria, non è dato sapere ancora quali.
 
Per quanto riguarda i miglioramenti l’App Store risulta essersi dotato di alcune migliorie a livello estetico fornendo prestazioni di navigazione migliori rispetto al passato, rendendo l’esperienza d’uso del negozio virtuale di Cupertino decisamente migliore. Apple, insomma, è pronta al lancio dell’iPad 3 (o iPad HD) e tali novità rappresentano tanti piccoli indizi sulle novità in arrivo quest’oggi. In effetti non ci sono più notizie al momento su quanto potrebbero essere influenti questi cambiamenti o se ce ne siano altri.
 
Di certo stasera l’arrivo iPad 3 (o HD) sarà l’evento centrale, Apple ci ha abituato tuttavia a piccoli (o meno) lanci non annunciati da rumors e discorsi in rete, non escluderei proprio alla luce di queste migliorie, l’arrivo di servizi aggiuntivi o migliorativi su App Store, forse da troppo tempo “immobile” sebbene poi contenitore della più grande raccolta di applicazioni disponibili su una piattaforma mobile e punto di riferimento per tutti i competitors.

Impostazioni privacy