Streaming su Youtube: finalmente arrivano i live

youtube live

Lo streaming su Youtube in tempo reale era atteso da molti utenti e, da poche ore, il team lo ha annunciato nel blog ufficiale. Si tratta ancora di un progetto alla fase sperimentale che sarà accessibile al momento solo da dei partner di Youtube selezionati appositamente per portare avanti la fase di test. Youtube Live verrà successivamente esteso a più utenti in modo da allargare progressivamente l’accesso a questa funzione. Ecco quindi le principali caratteristiche di Youtube Live.

Youtube Live ha la principale funzione di permettere agli utenti di trasmettere eventi in diretta tramite Youtube, si potranno far vedere ad esempio i live dei concerti, delle interviste, degli eventi sportivi e tanto altro. Se siete iscritti ad un canale che sta programmando di trasmettere un evento live, vi verrà inviata una notifica per informarvi e voi potrete organizzarvi per vedere in streaming l’avvenimento. Tramite i commenti sarà possibile interagire con chi sta trasmettendo il video e viceversa.
 
Come già detto la funzione, è ancora in fase di beta e per ora solo pochi soci la possono sfruttare. Il problema principale da risolvere è il potenziale sovraccarico dei server, per questo Youtube Live verrà esteso a tutti gli utenti solo successivamente. Ricordiamo che Youtube sta andando incontro ad un completo rinnovamento, infatti Google avrebbe investito oltre 100 milioni di dollari per rendere Youtube anche una TV digitale gratuita con tanto di palinsesti settimanali. Youtube sembra davvero staccare la concorrenza dei vari siti simili diventando molto più di una semplice piattaforma di video-sharing.

Impostazioni privacy