Streaming: nuovo servizio per i fondatori di Skype

Niklas Zennstrom
Hanno trascinato in tribunale il celebre sito di aste online con l’accusa di violazione di copyright, i creatori del più utilizzato software per il VoIP.

eBay, ha recentemente venduto il popolare Skype ad un gruppo di investitori guidati dal famoso Marc Andreessen, padre del vetusto browser Netscape e creatore del browser Rockmelt, prossimamente disponibile gratuitamente per tutti gli utenti dei maggiori sistemi operativi.
 
Niklas Zennstrom e Janus Friis, visto fallito il loro tentativo di riappropriarsi del proprio software per lo sfruttamento del servizio di Voice over IP, hanno deciso di implementare un nuovo servizio, che consenta loro di ottenere il successo difficilmente equiparabile a quello ottenuto con Skype.
 
Avverrà a breve il lancio ufficiale di Rdio, un servizio che permetterà a qualsiasi utente di ottenere musica in streaming a fronte di un abbonamento del quale ancora non si conoscono i dettagli. Si tratta di un attacco al celebre Spotify, software che fornisce il medesimo servizio dietro abbonamento o accettando pubblicità.
 
Sebbene il sito Internet sia già disponibile, non sono stati resi noti costi e dettagli sul definitivo funzionamento del servizio, ad eccezione del fatto che adotterà, molto probabilmente, un modello basato su una sottoscrizione periodica. Non resta che attendere i futuri sviluppi.

Impostazioni privacy