Con Juxio possiamo creare stream di immagini e testo online in modo molto veloce, tramite un’interfaccia grafica visuale che ci mette a disposizione tutti gli elementi che ci possono servire. Il progetto online si basa sulla possibilità di creare un nuovo modo di comunicare sul web, grazie a delle strisce visuali che integrano diversi contenuti. Queste fasce di informazioni di vario genere vengono chiamate “Juxes” e possono contenere foto personali, disegni e immagini, tutto accompagnato, dove vogliamo, da didascalie esplicative e titoli. Davvero un servizio web da provare immediatamente.
Juxio risulta molto utile anche nel campo dell’apprendimento. Uno dei tanti potenziali utilizzi di questo strumento web è infatti nel settore dell’e-learning. Potremo creare delle strisce di immagini e testo velocemente, spiegando in modo visuale, aiutandoci con immagini e testi, delle informazioni che risulterebbero noiose da leggere.
Ma le strisce di Juxio possono essere usate anche per comunicare delle nostre idee agli amici, o per raccogliere ad esempio le immagini che abbiamo scattato con la fotocamera digitale in giro per il mondo. Così chiunque, con immagini, nostri commenti e spiegazioni, potrà condividere con noi l’esperienza dei nostri viaggi e degli itinerari seguiti.
La creazione della nostra striscia virtuale può avvenire in modo molto intuitivo grazie ai vari strumenti presenti nel pannello di gestione (caselle di testo, moduli, stream, fasce colorate con le quali suddividere in “capitoli” le informazioni). Al termine possiamo condividere le Juxes attraverso il social network Facebook, Twitter o un indirizzo e-mail. Possiamo anche effettuare una stampa della nostra creazione.