Storage online: inviare i files a diversi siti di archiviazione con Cloud Save

storage online

I servizi di storage online sono molto utili a chi ha l’abitudine di salvare i files non sul proprio computer ma su internet. Durante la navigazione possiamo infatti raccogliere testi, foto, video e altri files che possiamo comodamente inviare ai vari servizi di storage online come DropBox, CloudApp, Google Docs… in modo da poter accedere agli elementi anche da un altro PC, smartphone o tablet. Gli utenti Google Chrome che hanno l’abitudine di salvare i propri files nel “cloud” troveranno molto utile l’estensione Cloud Save che permette di inviare i files a diversi servizi di archiviazione online gratuiti.

Cloud Save è uno strumento molto pratico e utile che consente di salvare files, immagini, documenti, video, pagine web… su diversi servizi di archiviazione online gratuiti. Tra i servizi supportati, ce ne sono alcuni molto popolari e che da diverso tempo dominano nella categoria “cloud” come ad esempio Dropbox, Google Docs, Picasa, Box.net, Flickr, CloudApp, Min.us, TwitPic e altri. Per inviare i files che vogliamo al servizio di cloud storage dobbiamo semplicemente accedere a Cloud Save tramite il menu contestuale di Chrome. Ricordiamo che per poter salvare i files nei servizi elencati è ovviamente necessario possedere un account.
 
Grazie alla sua enorme utilità, questo add-on entra a far parte delle migliori estensioni in assoluto per il browser Google Chrome. Utilizzandola non dovrete più salvare i files sul computer ma potrete conservarli direttamente online risparmiando spazio prezioso sull’hard disk. Sempre per quanto riguarda lo storage online e il backup di dati, consigliamo il servizio UploadingIt che offre 20GB di spazio gratuito.

Impostazioni privacy