L’avvento delle reti locali LAN, ha contribuito alla necessità di creare uno spazio per lo storage di tutti gli utenti appartenenti alla rete.
A tale scopo sono nati i primi Network Attached Storage, dispositivi collegati in rete locale che offrono a tutti gli utenti uno spazio per il salvataggio dei dati. LaCie Network Space 2 è un’unità disco USB esterna che, associata ad un NAS e ad un server multimediale, permette una gestione più semplice dello storage.
Il nuovo dispositivo Network Space 2, non solo rende più semplice lo streaming di foto, musica e video da qualsiasi personal computer collegato alla Local Area Network o da qualsiasi dispositivo UPnP/DLNA, ma dispone di un apposito widget integrato per il risparmio energetico.
Attraverso tale strumento è possibile personalizzare l’indicatore luminoso dell’unità nonché la gestione dei consumi totali del prodotto attraverso l’impostazione di utilizzo ad energia ridotta ad intervalli di tempo prestabiliti o quando non è in uso.
Il nuovo dispositivo prodotto dalla francese LaCie è una soluzione tecnologica avanzata particolarmente indicata per tutti coloro i quali hanno la necessità di archiviare file multimediali da qualsiasi punto della propria casa. Il prezzo di questo gioiello è di circa 159 euro.