Steve Jobs invita Steve Ballmer al keynote

WWDC 2010
E’ prevista per il prossimo 7 giugno la Worldwide Developers Conference, la conferenza annuale esclusivamente dedicata a tutti gli sviluppatori di prodotti per i dispositivi sviluppati dalla Apple. Quest’anno l’evento verrà si terrà a San Francisco dal 7 all’11 giugno, durante il quale verranno come al solito presentate tutte le nuove tecnologie in fase di sviluppo nei laboratori di Cupertino. Tutte le versioni del Mac OS X infatti, sono sempre state annunciate in anteprima proprio in occasione del tradizionale WWDC.

In occasione del keynote, l’incontro d’apertura dell’intero evento diretto personalmente da Steve Jobs verrà introdotto un ospite tanto speciale quanto inatteso. Quest’anno infatti è stato invitato Steve Ballmer, l’attuale presidente dell’azienda leader nel settore dei sistemi operativi eterna rivale della mela.
 
Secondo quanto riferito dalla Global Equities Research, sembrebbe infatti che l’uomo di punta della Microsoft annuncerà a tutti i numerosi presenti la possibilità di utilizzare il proprio Visual Studio 2010 per realizzare le diverse applicazioni native sia per Mac Os X sia per il diffusissimo iPhone OS che equipaggia anche il nuovo iPad.
 
L’annuncio sarà molto importante perchè sancirà finalmente la possibilità di sviluppare applicazioni destinate agli operating system della Apple direttamente su Windows.

Impostazioni privacy