Steve Jobs e Mark Zuckerberg tra i più grandi innovatori di sempre

steve jobs mark zuckerberg innovatoriI nomi di Steve Jobs e Mark Zuckerberg compaiono nella lista dei più grandi innovatori di sempre. Si tratta di nomi celebri, di personaggi del mondo della tecnologia che sicuramente con le loro invenzioni sono riusciti a far parlare di internet e del mondo attuale. Nel 2012 Lemelson-MIT Invention Index i due nomi sono tra le personalità considerate maggiormente portatrici di innovazioni. Vediamo quindi la classifica, realizzata attraverso un’intervista condotta in America.

Secondo i risultati raccolti da un sondaggio condotto su 1010 americani tra i 16 e i 25 anni è stata stilata la lista di quelli che vengono considerati i maggiori innovatori di tutti i tempi. La maggior parte degli intervistati, il 52%, ha scelto l’inventore statunitense Thomas Edison, che si colloca così al primo posto.

Subito dopo c’è il visionario Steve Jobs, scomparso da poco tempo, ex CEO di Apple e responsabile di aver introdotto numerose innovazioni nella nostra vita quotidiana. Lo ha scelto il 24% degli intervistati. Successivamente, a pari merito, ci sono Alexander Bell, Marie Curie e Mark Zuckerberg, che hanno ricevuto il 3% dei voti.

Anche Zuckerberg, il fondatore del celebre social network Facebook, è considerato, anche se non in una percentuale molto elevata, una delle maggiori personalità di spicco del nostro tempo. Probabilmente il merito è da ricercarsi nel fatto che il giovane Zuckerberg è riuscito in poco tempo (e forse anche senza troppe pretese iniziali) a creare uno strumento capace di far incontrare e dialogare le persone in qualsiasi momento. Non è sicuramente una cosa di poco conto.

Impostazioni privacy