La nota azienda informatica statunitense di Redmond ha recentemente annunciato il suo imminente ingresso nel mercato della telefonia mobile. Tale decisione ha provocato non poche preoccupazioni tra i maggiori produttori di smartphone, uno tra tutti la Apple da diverso tempo in concorrenza con la Microsoft nel campo dei sistemi operativi. La società fondata da Bill Gates segue quanto recentemente effettuato dal celebre colosso di Mountain View che pochi giorni fa ha presentato il nuovo Google Nexus One.
Alcuni funzionari della Microsoft hanno confermato, direttamente al sito Neowin, che in occasione del Mobile World Congress 2010 in programma la settimana prossima, l’attuale amministratore delegato dell’azienda Steve Ballmer annuncerà personalmente il nuovo Windows Phone.
La conferenza del Chief Executive Officer della società leader nei sistemi operativi, sarà un evento molto importante proprio per l’annuncio del nuovo Windows Mobile 7 e del nuovo telefono cellulare che si porrà come rivale principale dell’iPhone e dei dispositivi proposti dalla Nokia.
Secondo le numerose indiscrezioni apparse in questi ultimi giorni il nuovo dispositivo mobile pensato per la telefonia cellulare, avrà un’interfaccia del tutto simile a quella attualmente presente nei Microsoft Zune HD e l’integrazione con Microsoft Xbox e Bing come motore di ricerca.
Il Windows Phone sarà quindi uno smartphone dotato di una piattaforma software di tutto rispetto. Microsoft ha messo a disposizione una pagina web per seguire la conferenza dal vivo ed assistere a questa fantastica presentazione. I fedelissimi dei Windows sono in trepidante attesa.