Le statistiche di Facebook relative al proprio account, a quello dei propri amici o anche a quello di tutti gli utenti mondiali del social network, possono essere visualizzate in una mappa interattiva con Placebook. Grazie a Placebook avrete una visuale completa di ogni genere di dati riguardanti l’ultilizzo del più famoso social network del mondo che proprio in questi giorni ha compiuto i suoi primi sette anni d’età. Ecco più nel dettaglio le caratteristiche e le funzionalità dell’applicazione Placebook.
Senza effettuare il login, Placebook ci fornisce una panoramica dei dati principali di Facebook, ad esempio potremo vedere quanti utenti sono iscritti nel mondo, in quali stati è più popolare e dove è più utilizzato in relazione alla popolazione totale, oltre a ciò si può vedere in quali fasce di età il social network è più utilizzato. Tutto questo è molto interessante e curioso sia per gli utenti di Facebook sia per tutti coloro che non sono iscritti ma vorrebbero farlo.
Se invece effettuate il login tramite l’applicazione avrete a disposizione più informazioni. Potrete vedere un rendiconto delle vostre amicizie e metterle in relazione alla vostra posizione geografica, tutto su una mappa del globo completamente interattiva. Così avrete un quadro generico di quelle che sono le vostre connessioni sociali e potrete sapere qualche cosa in più riguardo ad un sito che quasi tutti usano giornalmente. Se siete degli appassionati di statistiche di Facebook potrebbero interessarvi anche Facebakers o le estensioni di Chrome dedicate a Facebook che renderanno l’utilizzo del sito un po’ più semplice e funzionale.
I commenti sono chiusi.