Stampare in PDF da file in altri formati

PDFcreatorIl formato PDF (Portable Document Format), il quale si basa su un linguaggio di descrizione di pagina, fu sviluppato da Adobe Systems, nel 1993, per rappresentare documenti in modo indipendente dall’hardware e dal software utilizzati sia per generarli che per visualizzarli.

Dopo quasi 16 anni dalla sua nascita il formato PDF è oggi il più utilizzato su Internet, poichè oltre ad essere molto leggero riesce ad essere facilmente letto dalla quasi totalità dei sistemi.Adobe fornisce gratuitamente agli utenti il proprio lettore: l’Acrobat Reader.
 
Sebbene il lettore venga fornito gratuitamente, il programma per la creazione di tali file è invece a pagamento. PDFcreator è un software gratuito, funzionante in ambiente Windows, che permette di convertire in PDF file salvati in altro formato come DOC, TXT, XLS, etc.
 
Il programma crea una stampante virtuale alla quale inviare il file da convertire. Tramite questa procedura PDFcreator produce un nuovo file, in formato PDF, il quale avrà lo stesso medesimo contenuto del file originario. Il software offre inoltre la possibilità di unire in un unico file più documenti PDF.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy