SpaceSniffer aiuta a liberare spazio sull’HD

SpaceSniffer
Questo ottimo programmino appartiene a quella genia che permette di visualizzare il conenuto del vostro HD, invece di fornire una semplice lista di numeri, barre e diagrammi. E’ molto utile per capire dove si deve andare ad intervenire per liberare più spazio! 

Se siete sul punto di comprare un HD esterno perchè avete finito lo spazio (e se siete saggi avete già uno di quegli aggeggi pieno dei vostri backup), allora prima provate a fare un giro su SpaceSniffer. L’interfaccia è semplice e pratica, e permette di stabilire a colpo d’occhio quali sono i file più ingombranti (ne vedete infatti le dimensioni rappresentate proporzionalmente!). Potete filtrare i contenuti dei vostri dati in base al genere, all’estensione, al nome, alla data di modifica o ovviamente alle dimensioni.
 
Utilissimo insomma per dare la caccia a quelle canzoni che non ascoltate più da quando vi siete mollati con una ex particolarmente fastidiosa :D.
 
Una volta filtrati i contenuti, potrete cliccare sui loro quadratini per visualizzare più dettagli, entrando nelle directory, o usando le frecce di navigazione in modo non troppo dissimile da Windows Explorer. E il legame con la gestione finestre di Windows non termina qui: con il tasto destro avete accesso a tutte le funzioni del sistema operativo, e potete spostare e cancellare i file direttamente su SpaceSniffer. Efficienza totale nel riordino del vostro HD, insomma.
 
SpaceSniffer è gratuito, portable e compatibile con qualsiasi versione di Windows.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy