Sovrapporre due immagini con Image Merger

sovrapposizione immaginiCi sono diversi servizi web che ci consentono in modo pratico di lavorare con le immagini, venendo incontro a tutte le nostre esigenze, per ottenere in maniera sorprendente il risultato desiderato. Si tratta di strumenti facili da utilizzare, che hanno l’obiettivo di rispondere alle necessità che possiamo incontrare, quando ci cimentiamo a realizzare un fotomontaggio o un prodotto creativo, che prevede l’uso delle foto. Cercando su internet, possiamo trovare varie risorse utili che rientrano in questa categoria. Fra queste molto interessante è Image Merger, facile da usare.

Questa applicazione web risulta molto utile nel caso in cui avessimo l’esigenza di unire due immagini, per formarne una sola. Utilizzando questo servizio internet, possiamo effettuare una vera sovrapposizione di immagini. Una più piccola può essere sovrapposta ad una più grande, ottenendo così un effetto particolare. Non dobbiamo mettere in atto operazioni complicate. Infatti non dobbiamo fare altro che caricare due file in formato PNG, GIF o JPG. 
 

Una di queste immagini verrà usata come sfondo, l’altra invece verrà inserita sopra quella più grande. A questo punto possiamo trascinare un’immagine sull’altra, scegliendo la posizione che più ci piace. Tutto il processo può essere messo a punto in modo completamente gratuito e senza il bisogno di effettuare una specifica registrazione al servizio. 
 

Completato il processo di creazione, possiamo salvare il risultato ottenuto nel giro di trenta minuti. Trascorso questo tempo, il prodotto verrà eliminato. Non resta che provare questa applicazione web che si configura davvero come un mezzo straordinario per effettuare sovrapposizioni con estrema facilità.

Impostazioni privacy