Sony Xperia Tablet Z: tablet Android più potente del MWC 2013

sony xperia tablet z tablet android mwc 2013Sony Xperia Tablet Z è il tablet Android più potente presentato al MWC 2013. Ci si sta già adoperando, perché esso arrivi sul mercato nella primavera di quest’anno. Non se ne conosce ancora il prezzo, ma le sue caratteristiche sicuramente colpiscono per le innovazioni e la funzionalità. Lo stesso CEO di Sony Mobile Communications ha spiegato che il 2013 costituirà un anno fondamentale per la società, in quanto essa punterà esclusivamente sull’eccellenza e di conseguenza su prodotti nuovi, per conseguire l’obiettivo della crescita delle vendite.

Per Sony il 2013 si può considerare a tutti gli effetti l’anno della svolta e in questo senso i dispositivi mobili acquistano un ruolo molto particolare, soprattutto per quanto riguarda i device di fascia alta.

D’altronde non possiamo trascurare come ormai il settore del mobile rappresenti un punto di riferimento importante per molte aziende, vista anche la crescita del numero degli utenti che si rivolgono sempre di più agli smartphone e ai tablet.

Sony aveva lanciato anche precedentemente lo smartphone Xperia Z al CES di Las Vegas. Uno smartphone che è arrivato sul mercato in 60 Paesi in tutto il mondo e costa 699 euro. Adesso con il tablet si compie un altro passo avanti da non sottovalutare.

Sony promette bene, perché ha chiarito come si è adoperata per migliorare il browser, la videocamera e il gaming. Xperia Z si può considerare il tablet più sottile al mondo, in quanto ha uno spessore di 6,9 millimetri. Il suo peso non supera i 500 grammi.

Ha un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz, RAM di 2 GB, memoria interna di 32 GB o 64 GB, inoltre supporta la connettività LTE. Attraverso una specifica funzione, può essere ottenuta una maggiore autonomia della batteria in standby.

Assolutamente da non dimenticare tutti i servizi Sony, anche musica, video, con 18 milioni di brani e più di 100.000 film e serie televisive, che sono disponibili in streaming. Sony ha promesso anche che, sempre per quanto riguarda il campo dell’intrattenimento, entro la prossima estate lancerà un servizio musicale con qualche miglioramento, in modo che gli utenti possano navigare attraverso una libreria molto organizzata, che sarà divisa per brani, album, artisti e presenterà dei veri e propri canali tematici.

Per quanto riguarda il comparto audio, l’innovativo tablet si avvale della tecnologia S-Force Front Surround 3D; gli speaker sono posizionati ai quattro angoli del dispositivo e in questo modo non si corre il rischio di coprire il suono.

Impostazioni privacy