Il celebre colosso nipponico, con sede a Shinagawa , leader nel settore dell’elettronica di consumo, ha appena rilasciato una inaspettata dichiarazione.
Ancora non è ben chiaro se si tratti di una mossa strategica per insospettire la concorrenza o se si tratti invece esclusivamente di una dichiarazione per evitare eventuali fallimenti futuri nel settore. Tuttavia quanto rilasciato, secondo gli esperti, non è da sottovalutare.
Hiroshi Yoshioka, noto Chief Executive Officer della Sony Corporation, ha annunciato che nell’anno fiscale 2013, almeno la metà delle vendite legate all’azienda sarà rappresentato dalle televisioni dotate di tecnologia 3D, sulla quale attualmente Sony sta molto lavorando.
Sebbene nelle sale cinematografiche si stanno già lentamente diffondendo, secondo una recente ricerca, il 2013 sarà l’anno dell’avvento della tecnologia tridimensionale all’interno delle case. Se con gli LCD l’azienda ha iniziato in ritardo, con la nuova tecnologia il colosso di Tokyo vuole partire in testa.
Per la nuova tecnologia, la Sony sembra addirittura essere in vamtaggio rispetto ai suoi diretti concorrenti, soprattutto sulla Panasonic, intenzionata ad un’aspra battaglia per contendersi il primato sui nuovi dispositivi. Non rimane quindi che attendere i primi televisori.