Sony pronta alla presentazione della PSP 2

PSP2 concept
Quello delle console portatili è un settore molto ricco in termini di opportunità e di interesse, e da sempre vede sfidarsi principalmente due grandi colossi nipponici, ovvero Sony e Nintendo. La PlayStation Portable ha rappresentato un successo per la società di Howard Stinger, ma è ormai un dispositivo superato, incapace di competere con l’ultima Nintendo 3DS, che offre addirittura ai propri utenti la possibilità di giocare con il 3D senza l’utilizzo di alcun accessorio. Questo ha di fatto inesorabilmente condannato la PSP al tramonto.

Secondo quanto riportato nelle trascorse ore dall’importantissimo sito inglese MCV, la società fondata da Masaru Ibuka ed Akio Morita ha indetto a sorpresa una conferenza stampa per il prossimo 27 gennaio. In tale data, secondo quanto riportato dal sito, sarà presentata al pubblico la nuova PSP 2, versione aggiornata e rimodernata della vecchia console.
 
Chiaramente l’obiettivo è quello di non soccombere alla nuova Nintendo 3DS, il cui debutto, almeno per quanto riguarda il Giappone, è atteso per il prossimo 26 febbraio. Nonostante le preoccupazioni recentemente sollevate proprio dalla Nintendo, il dispositivo non avrebbe effetti negativi sullo sviluppo dei più piccoli, premesso sempre il giusto utilizzo del dispositivo.
 
La nuova PlayStation Portable 2 potrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo Mobile World Congress, nel quale è attesissima anche la presentazione del nuovo PSP Phone.

Impostazioni privacy