Il colosso nipponico di Howard Stringer, ha realizzato una nuova generazione di coloratissimi dispositivi digitali in gradi di effettuare registrazioni e riproduzioni.
Compatibili con sistemi Windows e Macintosh, la celeberrima Sony Corporation presenta gli eleganti ICD-UX200 e ICD-UX300F, ovvero due registratori digitali con lettore mp3 integrato, dotato di un ampio display a 5 linee e di una batteria di lunga durata.
Dietro le dimensioni compatte ed il peso di circa 48 grammi, si nascondono utilissime funzioni per registrare, archiviare e gestire le registrazioni vocali di alta qualità. La possibilità di inserire una memoria flash inoltre, amplifica ulteriormente lo spazio disponibile per lo storage dei file.
Tra le funzionalità proposte, altamente utile è quella che permette la riduzione dei fastidiosi rumori di sottofondo. Dotato di auricolari e di pratici diffusori, l’utente avrà la possibilità di regolare la velocità di registrazione, per poter sentire distintamente le parole dell’oratore precedentemente registrato.
Ottima la durata della batteria, che consente un tempo di registrazione di circa 15 ore, mentre il tempo per la riproduzione è di circa 83 ore. Il Sony ICD-UX200 prevede uno spazio di 2GB, mentre il Sony ICD-UX300F fornisce 4GB ed un sintonizzatore FM. Saranno disponibili a partire dal mese di dicembre.