In arrivo delle grosse ed entusiasmanti novità che, per la prima volta nella storia dell’Information Technology, metterà d’accordo tutti i gamers con gli appassionati di telefonia mobile.
Il colosso Sony Ericcson, la joint venture londinese nata nel 2001 tra la società giapponese di elettronica di consumo Sony Corporation e la società di telecomunicazioni svedese Ericsson, leader nella produzione di telefoni cellulari, presenterà il primo smartphone compatibile con la PlayStation 3.
Prenderà il nome di Sony Ericsson Aino, il primo dispositivo che si avvarrà della tecnologia PS3 Remote Play, che consentirà al cellulare non solo di controllare la celebre console firmata Sony, ma di accedere ai suoi contenuti multimediali tramite una semplice connessione di tipo Wireless.
Attraverso il nuovo smartphone Aino, Sony Ericsson cerca di legare tra loro i due mercati, invogliando tutti gli utenti PS3 all’acquisto di un cellulare che permetterebbe loro un più facile trasferimento dei contenuti multimediali da un dispositivo all’altro senza l’utilizzo di nessun computer.
Sarà il Regno Unito il primo paese che per primo proverà il nuovo gioiello tecnologico, la cui uscita è prevista per il mese di ottobre. Attualmente Aino non offre la possibilità di giocare in remoto con l’ultima console di casa Sony, anche se alcune indiscrezioni affermano che alcuni sviluppatori stiano già lavorando su questa direzione.