Le pubblicità della Sony sono sempre state di gusti discutibili.
Vedete per esempio la prima della Bravia, con quelle esplosioni di colore che ricordano molto esplosioni di palazzi in stile 11 settembre.
Oppure quella per la PSP ambientata in un bagno per uomini in cui il vicino di orinatoio chiede al ragazzo che è entrato giocando con la sua console portabile, creando un doppio senso molto poco velato, “posso giocarci”?
Se preferite c’è anche quella con bambolotto in versione film horror, oppure “Life without Playstation” in cui bisogna sopravvivere all’assalto di dive del cinema per adulti!
Poi c’è quella che fece indignare i cattolici e quella tacciata di razzismo.
Ma adesso voglio aprire una parentesi molto più leggera presentandovi questa pubblicità della PS3, che forse è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. 🙂
Ci troviamo al cospetto di un pistolero sfigato con un asino al posto del cavallo e di un torero contorsionista, entrambi con pettinature di plastica alla Burger King. (Ovviamente ometterò il fatto che nel 2006 era stato usato da Microsoft come sponsor per 3 giochi di Xbox che si potevano vincere andando a mangiare da Burger King, ne tanto meno vi parlerò di conigli…).
Direi che la premessa è già buona per diventare una pubblicità di successo. 🙂
Le pallottole si muovono con effetto Matrix e il torero riesce a schivarle tutte.
Ma sono le pallottole ad essere lente o è il torero ad essere estremamente veloce?
Il messaggio della pubblicità è quello di promuovere la velocità del processore della PS3, lo slogan finale infatti è “elaborazione più veloce per rimanere un passo davanti a voi”. Ci riusciranno?
Fatto sta che l’agenzia di pubblicità TBWA\Chiat\Day, che da 13 anni ideava gli spot della Sony per la Playstation, è stata licenziata per assumere la Deutsch. 🙂
Buona visione. 😉
A me comunque è piaciuta!
I commenti sono chiusi.