La Sony ha comunicato ufficialmente che entro la prossima estate arriveranno sul mercato le nuove 3DTV marchiate dal celebre ed amatissimo brand Bravia. Secondo quanto comunicato dalla società nipponica leader nell’elettronica di consumo, le nuove SONY Bravia HD3DTV dovrebbero arrivare per il mese di giugno in ben quattro modelli dotati di tutti gli accessori per poter usufruire dell’innovativa tecnologia. Inizialmente disponibili solo per il Giappone, la nuova gamma di Sony Bravia 3D sarà costituita da modelli rispettivamente di 40, 46, 52 e 60 pollici.
Sebbene il vicepresidente della società, Yoshihisa Ishida, ha promesso che arriveranno nel mercato italiano quasi contemporaneamente a quello giapponese, non è stata ancora rilasciata alcuna data precisa. In particolare entro il mese di giugno saranno rilasciati i modelli da 40 e 46 pollici, mentre per le versioni più grandi sarà necessario attendere il successivo mese di luglio.
I nuovi modelli Sony Bravia avranno un costo molto più elevato rispetto alle attuali TV LCD costringendole, almeno inizialmente, ad un settore di nicchia. Infatti la versione da 40 pollici, ovvero quella più piccola, costerà intorno ai 2000 euro mentre la più grande versione da 60 pollici costerà il doppio, ovvero circa 4000 euro.
Insieme ai nuovi televisori, equipaggiati di un sensore adatterà automaticamente la qualità del suono, saranno forniti due paia di occhiali 3D. Sarà possibile visionare una trasmissione 2D in 3D ed ovviamente ci si potrà divertire con i videogiochi di ultima generazione.