Sony annuncia televisori HD 3D

Il colosso nipponico, leader nell’elettronica di consumo, già dall’anno prossimo inizierà la produzione di nuovi dispositivi per la riproduzione di immagini tridimensionali.

Secondo la celeberrima Sony, entro l’anno 2010 sarà possibile iniziare a produrre i primi televisori in grado di proporre filmati tridimensionali in alta definizione che, per l’azienda madre della nuova PlayStation 3 Slim, rappresentano il futuro dell’intrattenimento domestico.
 
L’amministratore delegato Sony, Howard Stringer, ha ottimisticamente ipotizzato un significativo aumento della domanda non appena i TV HD 3D faranno il loro ingresso nel mercato. Tale aspettativa è però resa poco affidabile dall’elevato costo che probabilmente avranno i nuovi televisori, destinati inizialmente quindi ad un mercato di nicchia.
 
Entro la fine del prossimo anno sarà quindi possibile vedere apparire i primi televisori Bravia HD dotati di supporto 3D, supporto che verrà immediatamente esteso anche ai portatili Sony Vaio ed alla PlayStation 3. I dettagli della tecnologia non sono però attualmente stati resi noti.
 
Sony ha ottenuto anche il supporto della Blu Ray Disc Association, che è attualmente al lavoro per integrare i contenuti tridimensionali sui prossimi Blu Ray Disk. La tecnologia 3D potrebbe rappresentare la rampa di lancio definitiva per l’adozione dello standard Blu Ray.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy