Software sicurezza: evitare i virus su chiavetta USB con Autorun Eater

software sicurezza

I software di sicurezza non dovrebbero mai mancare sui pc degli utenti, infatti con la navigazione e usando dispositivi esterni si può prendere ogni genere di virus e malware. Con la crescente diffusione delle chiavette USB per trasportare dati si stanno diffondando anche dei tipi di virus che usano proprio questi dispositivi per infettare i computer. Tramite l’autorun.inf i computer vengono infettati con le memorie USB e spesso rimuovere questi malware è molto difficile. Per evitare tutto ciò sarebbe bene usare un software per contrastare i malware, un ottimo programma con tale funzione è Autorun Eater.

Autorun Eater è disponibile per il download gratuito ed è stato creato apposta per evitare di essere infettati da virus che viaggiano su chiavette USB, hard disk esterni e altre perifiriche. Quando un dispositivo è infetto, rilascerà sul computer uno specifico tipo di file chiamato autorun.inf, Autorun Eater rimuove proprio questo tipo di file garantendo la massima sicurezza ed affidabilità. Il malware viene eliminato ed avrete scongiurato il rischio che finisse nella memoria del vostro computer.
 
La diffusione dei malware nei social network, nei siti web e nel file sharing espongono sempre di più il nostro computer a dei rischi che possono rivelarsi anche gravi, per questo motivo non bisognerebbe mai farsi mancare uno o più software dedicati alla sicurezza installati sul pc. I programmi spesso sono gratuiti e potrete scegliere in una vasta lista di cui fanno parte anche i migliori antivirus in assoluto. Intanto per lo specifico problema delle periferiche USB, Autorun Eater fa un eccellente lavoro.

Impostazioni privacy