I software per la dieta sono dei programmi che ci aiutano a tenere traccia delle calorie consumate, a pianificare i pasti e anche l’attività fisica. Questi software sono quindi utili per essere più organizzati e produttivi nel seguire un piano per perdere peso. Molti di questi programmi sono disponibili per il download gratuito e presentano delle ottime funzioni che li inseriscono nella lista dei migliori della categoria “dieta“. Vediamone alcuni.
- Dieta: è un software gratuito che ci permette di annotare giornalmente i nostri pasti e di calcolare le calorie assunte. E’ molto utile per gestire vari tipi di dieta tra cui la dieta a zona e per visualizzare un grafico riassuntivo della nostra alimentazione. I valori nutrizionali degli alimenti non presenti nel database possono essere inseriti manualmente in modo molto semplice.
- inDietaFacile: altro programma molto valido disponibile per Windows Vista e Seven che ci aiuterà a tenere traccia delle calorie assunte in relazione al fabbisogno medio giornaliero.
- Weight Tracker: software specifico per monitorare la propria perdita di peso, molto importante nel periodo di dieta.
- Calorie Tracker: non si tratta di un software ma di un’applicazione per iPhone che memorizza le calorie che assumiamo. Ci permetterà di controllare le calorie di moltissimi alimenti ovunque ci troviamo.
Questi sono tutti ottimi software per la dieta che ci aiuteranno ad organizzarci e anche ad essere più costanti nel persorso di dimagrimento. Ricordiamo che i programmi sopraelencati non vi indicheranno una vera e propria dieta, quella va infatti concordata con un esperto, ma vi aiuteranno semplicemente a tenere traccia dei vostri obiettivi e dei vostri progressi.
I commenti sono chiusi.