Software matematica: Microsoft Mathematics per fare calcoli complessi

Microsoft Mathematics

I software per la matematica sono molto utili agli studenti ma anche ai professionisti del settore che ogni giorno si trovano a dover fare i conti con calcoli molto complessi. Per aiutare questi utenti, la Microsoft ha deciso di pubblicare Microsoft Mathematics 4.0. Il programma copre un campo che va dalla matematica basilare all’algebra più complessa ed è in grado di gestire i concetti matematici come pochi altri software gratuiti.

Il programma fornisce anche delle istruzioni che guideranno l’utente alla soluzione dei problemi matematici passo dopo passo e senza troppe difficoltà. L’intero processo sarà così più chiaro e più facilmente assimilabile per gli studenti. Microsoft Mathematics iclude tra i suoi strumenti di lavoro una calcolatrice grafica completa molto simile a quelle scientifiche tascabili e un supporto ai problemi scritti a mano.
 
Non solo i professionisti o gli studenti universitari ne potranno trarre vantaggio, infatti il programma è molto utile anche per risolvere le equazioni classiche che si studiano alle scuole superiori. Oltre a tutto questo avrete anche a disposizione un sempre utile convertitore di unità di misura.
 
Microsoft Mathematics è scaricabile gratuitamente e pesa circa 36MB, è compatibile con i sistemi operativi Windows Vista e Windows 7 e richiede l’installazione del .NET Framework 3.5 SP1. Sempre per quanto riguarda la matematica vi consigliamo di provare una delle tante applicazioni che portano teoremi, formule e definizioni sull’iPhone.

Impostazioni privacy