Disponibile dallo scorso finesettimana in versione beta un nuovo software MAC che si presenta come uno strumento di integrazione tra posta elettronica e documentazione. Se pensate che per la gestione delle vostre email sia necessario un software che integri gestione documentale, facilità di screenshot e annotazioni su immagini allora avete trovato quello che fa per voi: Clarify
Semplice nel concetto e dall’interfaccia pulitia ed intuitiva, Clarify è ancora in fase beta (pubblica) ma si annuncia come strumento capace di attirare l’attenzione di molti data la comodità con cui promette un certo tipo di azioni. Lo scoglio forse principale potrebbe essere quello di doversi abituare ad un nuovo client, tuttavia importare certe lavorazioni sul web (in Gmail per esempio) sembra non essere poi troppo difficile.
Tra le funzionalità che saranno apprezzate la possibilità di catturare screenshot e inserire commenti, frecce, sottolineare parti del testo, e ovviamente la possibilità di condividere il tutto in rete sono i punti salienti di Clarify, software che comunque non è un client di posta ma che si caratterizza per essere uno strumento trasversale.
Ottimo per il professionista come per l’utente privato, Clarify è al momento disponibile solo per MAC in versione BETA Pubblica, richiedibile direttamente dal sito del produttore mediante compilazione di specifico form.