Wind lancia, per prima in Italia, il progetto Meet@Wind, inziativa basata sui Social Network con lo scopo di permettere ai clienti di incontrare di persona i responsabili di alcune aree aziendali. Wind consolida in questo modo la propria presenza sui social media, creando un canale diretto che permette un contatto unico, esclusivo e senza precedenti con la società. Trasparenza e visibilità, queste le parola chiave a cui Wind si è ispirata creando questo particolare modo di utilizzare i social network aprendo un vero e proprio precedente.
Meet@Wind sperimenta nuovi modi di interagire sui social network e consente ai clienti e ai fan di Wind di incontrare, in una serie di appuntamenti, alcune figure del management dell’azienda. Sarà Wind a scegliere di volta in volta una persona che si sarà particolarmente distinta sulle pagine sociali per aver interagito con gli altri iscritti sulle tematiche affrontate dalle pagine Wind, diventando il portavoce della comunità di navigatori che avranno lasciato sui social media domande, curiosità e proposte.
I clienti scelti avranno la possibilità di fare la conoscenza diretta dei responsabili di aree aziendali strategiche, come il Customer Care, il Marketing e l’Advertising. I risultati dell’incontro verranno poi inseriti nella bacheca della pagina dedicata all’iniziativa.
Meet@Wind è comunque pienamente attivo dal momento che già un cliente ha sperimentato il tutto, scelto dalla pagina Wind di Facebook, è stato ospite dell’azienda e ha potuto conoscere il responsabile del Customer Care Mobile, Roberto Funari. Dall’incontro è scaturito un video, pubblicato sulla pagina Wind di Facebook, a testimonianza dell’iniziativa e che racconta la giornata vissuta dal cliente a contatto diretto con il settore dell’assistenza clienti.
Seguiranno nuove iniziative volte a consolidare il rapporto tra Wind e i clienti: gli utenti avranno la possibilità di conoscere personalmente altri rappresentanti del management Wind, quali Mauro Accroglianò, Direttore Marketing Mobile e Claudia Erba, responsabile Advertising, con lo scopo di avvicinare e di far scoprire ai clienti di Wind diversi settori strategici dell’azienda. Sulle pagine dei social network, gli utenti di Wind hanno la possibilità di interagire, in tempo reale, per avere informazioni sulle offerte o per richiedere assistenza. Un gruppo dedicato di “special caring” fornisce infatti soluzioni alle richieste e alle segnalazioni giunte attraverso il canale social. Provare per credere.