Social network sorpassano i motori di ricerca

Social network motori di ricerca
Uno dei servizi più utilizzati dagli utenti Internet del mondo sono certamente i social network, la nuova forma di comunicazione digitale tanto apprezzata quanto criticata per questioni inerenti la privacy dei propri iscritti. La piattaforma realizzata da Mark Zuckerberg e quella ideata da Jack Dorsey sono certamente le più diffuse ed il loro numero di utenti cresce esponenzialmente giorno per giorno. Il volume di traffico complessivo generato da questi siti Internet è talmente elevato che ha recentemente sorpassato quello dei celebri motori di ricerca.

In Inghilterra, nel solo mese di maggio, è stato registrato che l’11.88% del traffico Internet totale è stato generato esclusivamente dai social network, mentre l’l’11.33% è stato prodotto dai diversi search engine. Nella top ten dei siti Internet più visitati Facebook è in testa, seguito da YouTube e Twitter. Sembrerebbero non comparire addirittura nella lista colossi come Google e Yahoo.
 
Diversi analisti hanno spiegato il sorpasso dei social network sui motori di ricerca, affarmando che, al fine di reperire le notizie e condividerle con i propri conoscenti, l’utente medio preferisce utilizzare un unico strumento molto più semplice ed intuitivo. Per tale ragione il sorpasso non dovrebbe sorprendere nessuno poiché corrisponde alla nuova tendenza del Web.
 
Il colosso di Mountain View sembra indietro rispetto alla società di Sunnyvale che, dopo aver siglato un accordo con la società dell’uccellino blu, proprio ieri ha confermato una partnership con Facebook.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy