Social network: per chi ama viaggiare o cerca un passaggio c’è Avacar

social network avacar

I social network si stanno moltiplicando e su internet se ne trovano di ogni genere e categoria. Alcuni sono destinati agli amanti della musica, altri ai cinefili e altri ancora sono studiati appositamente per chi ama viaggiare. Di quest’ultima categoria fa parte Avacar, destinato agli amanti dei viaggi in autostop. Il social network ovviamente è molto diverso da Facebook sia per lo scopo sia per il funzionamento, le sue funzionalità sono però molto interessanti e possono coinvolgere una vasta fetta di pubblico.

Il nome Avacar nasce dalla fusione di due parole: avatar e car. Ciò significa che il sito unisce le dinamiche del social networking ad una necessità molto comune che è quella di spostarsi in macchina. Tramite Avacar gli utenti potranno trovare persone che dovono fare il loro stesso tragitto e organizzarsi per condividere la macchina risparmiando soldi e rispettando l’ambiente. Questa moda di dividere l’auto per tragitti più o meno lunghi è detta car pooling ed è già molto popolare negli Stati Uniti e sta prendendo sempre più piede anche qui in Europa.
 
Una volta iscritti al social network potrete iniziare a cercare o offrire passaggi, tutto quello che dovete fare è inserire l’indirizzo di partenza e quello di arrivo. Gli altri utenti avranno modo di contattarvi per farvi sapere se sono interessati a fare lo stesso tragitto e a condividere il viaggio con voi. Il sito nasce come una community di viaggiatori ed è stato creato da un team tutto italiano e con il patrocinio di diverse università. Sempre per progettare e condividere itinerari consigliamo l’applicazione Gogobot oppure la vasta community di EveryTrail.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy