Social network e libri: per gli amanti della lettura arriva Copia

social network libri

Nel mondo dei social network ha da poco debuttato ufficialmente Copia. Gli utenti che usano Mac, Pc o iPad potranno infatti sperimentare questo nuovo servizio che può essere considerato allo stesso tempo una libreria, un social network e un club del libro. Gli appassionati di libri non potranno certo farsi scappare questa occasione di condivisione culturale tramite internet. Vediamo ora le principali caratteristiche di Copia.

Come si legge nella pagina principale del sito, Copia unisce la vostra collezione di libri e i vostri amici in un unico social network che vi farà sperimentare un nuovo tipo di lettura “sociale”. Tramite questo sito infatti potrete condividere con gli altri utenti la vostra collezione di volumi e trovare persone con gusti letterari simili ai vostri. In Copia c’è anche spazio per la discussione, infatti se vale la pena leggere un libro allora vale la pena discuterne e Copia è il luogo giusto per fare entrambe le cose in tutta comodità e in modo gratuito.
 
Per accedere al servizio basta registrarsi ed iniziare a comporre la propria libreria riempiendone gli scaffali. La grafica ricorda un po’ quella di iBooks e già ad un primo sguardo appare molto curata in tutti i suoi dettagli. Nello store di Copia sono già disponibili oltre 400 mila libri digitali e circa 1 milione di ebooks gratuiti. L’apprezzamento degli utenti è già tale che il servizio di Copia è destinato ad espandersi anche verso altri settori del mercato come Windows Phone 7 e Android.
 
Quindi se la lettura è la vostra passione e se cercate qualcuno con cui condividere idee, impressioni e gusti letterari Copia è un ottimo social network (proprio come aNobii) in cui sperimentare la cosiddetta social reading experience.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy