Bookliners è un social network dedicato interamente ai libri. Rappresenta uno strumento online molto utile per tutti gli appassionati lettori e per coloro che non possono fare a meno di trascorrere un po’ di tempo libero senza un buon libro da leggere. Attraverso questa community sarà possibile per ogni lettore vivere l’esperienza della lettura di un buon libro senza troppe procedure complicate da effettuare. Basta sfogliare le pagine dei vari libri presenti in database e condividere l’esperienza di lettura e di commento anche con altri utenti iscritti, in pieno stile social.
Gli iscritti al portale infatti non potranno solamente leggere libri scegliendo tra un ampio catalogo che contiene anche tanti ebook gratuiti da leggere senza spendere soldi, ma avranno anche la possibilità di assegnare a delle parti del testo delle note personali, scrivendo pareri personali, consigliando altre letture o inserendo link che possano aiutare gli altri lettori ad approfondire l’argomento trattato.
In questo modo leggere diventerà un’esperienza collettiva e, grazie anche ai vari gruppi di lettura online, la permanenza su questo social network dedicato ai libri sarà ancora maggiormente piacevole per i partecipanti. L’iscrizione al sito è ovviamente gratuita e, una volta effettuata, si avrà la possibilità di visualizzare un profilo personale all’interno del quale vengono raccolte tutte le nostre attività.
Bookliners, il social network dedicato ai libri per gli amanti della lettura, è naturalmente un ottimo modo per avere a disposizione tutti i libri che vogliamo comodamente su internet. Così possiamo leggere ciò che ci serve ovunque ci troviamo, semplicemente avendo una connessione alla rete attiva e funzionante.
Bookliners è inoltre un buon modo per acquistare e scaricare ebook e libri digitali di ogni tipo, dato che in molti casi è possibile richiedere, previo pagamento, il libro completo via e-mail, dopo aver visualizzato un’anteprima.