I social network e l’interazione che riescono a mettere in atto rappresentano ormai un punto di riferimento importante per gli utenti della rete, i quali si dedicano al loro uso in maniera regolare. Facebook e Twitter hanno conquistato gli internauti e non è raro che essi abbiano un profilo personale su una delle reti sociali più amate dal popolo dei navigatori. Intorno ai social network hanno avuto origine diverse applicazioni, che ci permettono di mettere a frutto in modo più funzionale le potenzialità proprie delle reti sociali. Una di queste applicazioni è Frintr.
Si tratta di un servizio molto interessante che permette di creare un mosaico a partire dalle foto dei propri amici virtuali. L’applicazione può essere usata con Facebook, Twitter e MySpace. La particolarità consiste nel fatto che il mosaico che andremo a creare utilizza le singole immagini per formare la nostra immagine personale del profilo. Il risultato finale consiste in un prodotto piuttosto originale e curioso che possiamo usare come avatar personale.
Va ricordato che si tratta di un servizio che è possibile usare gratuitamente. Se vogliamo, possiamo anche caricare delle immagini direttamente dal nostro computer, per creare il mosaico che ci interessa all’insegna della personalizzazione. Infine possiamo pubblicare l’immagine nel nostro profilo o negli album fotografici all’interno dei social network.
Frintr è una risorsa veramente simpatica e pratica che possiamo utilizzare ogni volta che, operando nell’ambito delle reti sociali, abbiamo voglia di ottenere qualcosa di veramente particolare. Un servizio che forse non tutti conoscono, ma che vale la pena di provare.