Social Network: Color introduce una nuova condivisione multimediale

social network color

I social network stanno spopolando su internet e, dopo anni di dominio di Facebook e Twitter, stanno nascendo dei nuovi servizi che si propongono di rinnovare il concetto di condivisione. Uno dei nuovi social network che gli utenti impareranno a conoscere è Color, un progetto di Bill Nguyen (fondatore di Lala) che ha ricevuto già la bellezza di 41 milioni di dollari di investimenti. Si tratta di un social network di prossimità ovvero un sistema di condivisione basato sulla vicinanza degli utenti, ma vediamo più nello specifico come si presenta questo ambizioso progetto.

L’ideatore del progetto voleva creare qualcosa che si discostasse dai classici social network come Twitter e soprattutto Facebook per creare un servizio con nuove funzionalità e opportunità per gli utenti. Color è un’applicazione mobile disponibile gratuitamente negli store di Android e iOS. Color verificherà la presenza di altri utenti nelle vostre vicinanze, con questi sarà poi possibile condividere foto e video direttamente dal proprio smartphone. Con queste persone è anche possibile iniziare una conversazione tramite una comoda chat.
 
Uno dei lati positivi di Color è che non è richiesta alcuna registrazione ed è possibile accedere al servizio in modo molto diretto e veloce. Il progetto di questo social network sarebbe quello di permettere alle persone di condividere dei particolari momenti della propria vita con le persone vicine. In Italia questo nuovo social network conta ancora pochi utilizzatori, ma la comunità si potrebbe ampliare molto date le ottime potenzialità di Color. Se vi interessano dei social network emergenti consigliamo di provare anche Avacar.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy