Social network per salvare la foresta pluviale

social networkI social network costituiscono un rilevante strumento di aggregazione in rete e per questo possono rappresentare una risorsa non trascurabile quando si tratta di sensibilizzare l’opinione pubblica su problemi di risonanza mondiale.

Proprio per questo gli attivisti ambientalisti hanno annunciato la creazione di uno specifico social network che porterà avanti l’obiettivo di mobilitare la collettività per cercare di fermare la deforestazione tropicale e salvare così la foresta pluviale. Si tratta di Team Earth e verrà lanciato nel prossimo Novembre. 
 

Tuttavia gli ambientalisti hanno voluto darne l’annuncio in occasione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite che vede riuniti a New York i leader mondiali. Il social network sarà un modo per coinvolgere in maniera diretta aziende, politici, studenti e organizzazioni non governative in una questione che si rivela essere essenziale per la salvaguardia dell’ambiente
 

Internet verrà quindi utilizzato in maniera utile per rispondere ad un’esigenza planetaria, dimostrando di essere uno strumento valido per intervenire direttamente sulla realtà e non solo uno spazio virtuale che da essa si allontana e si distacca. 
 

I promotori del progetto hanno dichiarato che è arrivato il momento in cui è necessaria un’azione decisiva da parte dei potenti di tutto il mondo, per battersi in un ambito che suscita l’interesse collettivo. La mobilitazione delle persone comuni in un momento come questo appare determinante per trovare al più presto una soluzione al problema e un social network può essere l’ideale per mettere in atto questa necessità.

Impostazioni privacy