Social Media Industry Head mostra i numeri di Internet

world wide web www
Quello della repentina evoluzione del World Wide Web è un concetto ormai fisso nell’immaginario comune, un dogma da accettare senza una reale percezione del fenomeno. Anche coloro che hanno seguito l’evoluzione di Internet, dai primi siti Web ai più moderni social network, non semplicemente un’idea molto vaga della crescita esponenziale. Attraverso questo ragionamento Laurel Papworth ha proposto il suo Social Media Industry Head, ovvero una piccola applicazione in Flash che mostra numericamente le attività della Rete.

Grazie all’analisi delle numerose statistiche pubblicate da importanti società sparse per il mondo, è stato possibile realizzare un applicazione che permette di visualizzare numericamente quello che in tempo reale avviene in Internet, dalla pubblicazione dei post nei blog, alle iscrizioni su Facebook alle informazioni condivise su Twitter.
 
L’utente non solo ha la possibilità di monitorare le attività degli utenti in real time, ma può visualizzare quanto accadrà in 24 ore, in una settimana, in un mese o addirittura in un anno. Le attività sono divise in 4 macro categorie che sono: Social, Mobile, Game ed Heritage, attraverso le quali è possibile rendersi conto delle effettive dimensioni del traffico del World Wide Web.
 
Ogni anno il web ha un’evoluzione sempre maggiore rispetto agli anni precedenti. La stessa piattaforma di Mark Zuckerberg ha raggiunto quest’anno dimensioni insospettabili in passato, tanto da invogliare il Time ad eleggere Mark Zuckerberg uomo dell’anno. Di seguito l’applicazione.
 

Impostazioni privacy