Sms: il ragazzo che ha inventato quelli gratis

smsSi chiama Davide Marrone e in tema di sms costituisce un punto di riferimento essenziale per il sistema che è riuscito ad inventare e che consente di inviare messaggi in maniera gratuita. Tutto è partito da un corso per la realizzazione di applicazioni per il cellulare.

Questo è stato il punto di partenza per la sperimentazione di diversi progetti, finché il giovane ha ideato una sorta di Skype per l’invio dal telefonino di sms a costo zero. Un’idea che si è rivelata piuttosto utile, visti i prezzi che relativi alla telefonia mobile. Da qui la reazione di una società, la Skebby, che di recente è stata invitata dal garante per la Sorveglianza dei prezzi a partecipare ad un confronto insieme ai colossi della telefonia mobile. 
 

Per garantire un risparmio vero per gli utenti il sistema inventato da Davide Marrone non utilizza la rete Gsm, ma si serve della connessione internet. Per usufruire del servizio non si deve far altro che scaricare dal sito il programma sul telefonino. Tutto ciò consente di inviare sms ad altri utenti Skebby senza spendere nulla o un centesimo. Per inviare messaggi ad altri utenti, si spendono invece dai 6 agli 8 centesimi. 
 

Il tutto si basa sull’acquisto all’ingrosso messaggi da intermediari stranieri, per ottenere così un prezzo vantaggioso. In ogni caso lo stesso ideatore del sistema ha dichiarato che la sua intenzione non è quella di fare concorrenza alle grandi società delle telecomunicazioni, ma il fatto di essere stato convocato insieme ad esse rappresenta di certo un riconoscimento del successo ottenuto per un’iniziativa che lascia ben sperare in termini di risparmio economico.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy