Smettere di fumare con Quit Smoking

reteInternet ci aiuta anche nelle vicende della vita quotidiana. A molti sarà capitato di voler smettere di fumare, ma si sono trovati di fronta ad un’impresa piuttosto difficile, visto che implica forza di volontà e capacità di resistenza. Gli strumenti della rete ci aiutano a portare avanti i nostri intenti, mettendoci a disposizione delle risorse davvero utili. E’ il caso di Quit Smoking, un’applicazione web che risulta particolarmente vantaggiosa per chi non ce la fa a rinunciare alle sigarette. Il funzionamento dell’applicazione è simile a quello di un vero e proprio widget.

Ci sono tre possibilità per utilizzare Quit Smoking. Si può scegliere se servirsene come applicazione per iPhone e iPod Touch o se usarlo come widget per iGoogle o infine come codice embedding per il nostro blog
 

Per iniziare dobbiamo immettere una serie di informazioni e dettagli che riguardano il momento in cui abbiamo smesso di fumare, quante sigarette fumate giorno per giorno e i soldi spesi per questa nostra abitudine. 
 

A questo punto l’applicazione sarà in grado di fornire agli utenti dei dati elaborati per mezzo di specifici calcoli, che permetteranno di tenere conto dei vantaggi che smettere di fumare comporta in termini di soldi e di benessere personale. In questo modo gli utenti si sentiranno maggiormente stimolati a non riprendere l’abitudine al fumo. 
 

In particolare si potranno visualizzare i soldi risparmiati, i giorni e le ore trascorse senza fumare, e gli anni e i mesi di vita in più che smettere di fumare comporta in termini di miglioramento della qualità della vita. Un modo per continuare a portare avanti un obiettivo importante per la salute.

Impostazioni privacy