Smartphone: telefono cellulare sostituisce agenzia di viaggi

Smartphone Nokia Maps
L’enorme diffusione degli smartphone ha offerto agli utenti nuove possibilità nei più disparati settori tra i quali vi è anche quello dei viaggi. Una delle più importanti applicazioni che è molto utile per l’organizzazione di viaggi è Ricerca Voli, un programma sviluppato per iPhone che consente la ricerca di un volo tra le oltre 300 compagnie esistenti, siano esse low cost o tradizionali. Si tratta di un’applicazione semplice da utilizzare ma corredata di un gran numero di filtri di selezione che permettono di ottenere risultati molto precisi.

Ottime alternative sono anche le apps Orario Voli e Flight Track, mentre per tutti coloro i quali preferiscano il treno all’aereo esiste ProntoTreno di Trenitalia, un software disponibili per tutti i telefoni cellulari di ultima generazione in commercio e che consente di consultare gli orari, acquistare i biglietti per viaggi nazionali, cambiare la prenotazione e controllare la puntualità di un treno.
 
Numerose sono invece le applicazioni che consentono agli utenti di ricercare velocemente un Hotel, alcune delle quali addirittura utilizzano i localizzatori Gps integrati per trovare gli alberghi più vicini alla nostra posizione. Sempre attraverso l’utilizzo del Global Positioning System, è inoltre possibile utilizzare un navigatore satellitare direttamente da cellulare.
 
Oltre a queste esistono anche ottimi traduttori, utilissimi quando ci si trova in territorio straniero, ai quali associare anche le preziosissime applicazioni che forniscono guide su percorsi culturali, pietanze tipiche del luogo e quant’altro.

Impostazioni privacy