Ad oggi il telefono cellulare risulta lo strumento più utilizzato in Italia in quanto, grazie ai prezzi accessibili e alla sua facilità di utilizzo, è ideale per qualsiasi utenza.
Telefoni cellulari ne esistono di diversi tipi, ognuno dei quali caratterizzato dai propri punti di forza ma anche dalle proprie debolezze. Tra questa la potenza di suono rappresenta un criterio fondamentale, in quanto anche i telefonini di ultima generazione soffrono di tale problema.
Una insufficiente qualità audio fornisce, non solo fastidi nell’ascoltare un brano mp3, ma significa non poter essere raggiungibili quando il telefono si trova in un’altra camera o comunque in un luogo distante rispetto alla nostra ubicazione.
Al fine di poter ovviare a tale problema, senza necessariamente dotarci di auricolari bluetooth o amplificatori di vario genere è possibile ricorrere ad una tazza di quelle nelle quali si prende normalmente il latte o si mette la macedonia di frutta.
Avendo cura di inserire il proprio telefono rivolto con l’altoparlante verso il fondo della tazza alle prime emissioni sonore da parte del telefonino, la cassa fungerà da amplificatore, consentendo la ricezione del suono anche a distanze leggermente superiori.
I commenti sono chiusi.