Dopo l’ingresso di Google nel ricco mercato degli smartphone, anche l’azienda statunitense di Round Rock, leader nella produzione mondiale di personal computer, ha deciso di fare il suo ingresso nel settore dei dispositivi cellulari. Dell infatti ha ufficializzato il suo nuovo Mini 3i, presentato come prototipo lo scorso novembre in Cina e Brasile, il produttore è ormai pronto, secondo quanto riportato da Gizmodo, alla distribuzione sia in territorio statunitense che in quello europeo. Un nuovo concorrente quindi per il tanto apprezzato iPhone.
Il dispositivo, dotato di ampio display touchscreen da 3,5 pollici con una risoluzione di 640 x 360 pixel, supporta le reti Quadband GSM/EDGE ed è dotato di Bluetooth, GPS, slot per microSD fino a 32 GB e connettore miniUSB.
A questo si aggiunge la presenza di una fotocamera da 3,2 MegaPixel dotata di zoom digitale ed autofocus. Un gioiellino tecnologico assolutamente all’avanguardia, anche se la risoluzione della fotocamera risulta ormai bassa.
Dimensioni e perso, rispettivamente 122 x 58,35 x 11,7 millimetri e 105 grammi, si presentano molto contenuti mentre è elegante dal punto di vista estetico. Disponibile nei colori Red Passion e Oiled Bronze, si attendono dettagli sui tempi di commercializzazione e sui costi.