Se vogliamo convertire slideshow in PowerPoint in video, possiamo servirci di Present.me. Si tratta di un servizio internet molto interessante, per mezzo del quale le nostre presentazioni possono essere trasformate in veri e propri video, i quali possono diventare anche oggetto di condivisione in rete. D’altronde questo strumento è utilizzabile da qualunque utente di internet. Basta soltanto un po’ di dimestichezza col funzionamento delle applicazioni web, le quali tra l’altro non richiedono l’istallazione di nessun programma sul computer, rendendo più facili le operazioni da compiere.
Le presentazioni fotografiche possono essere create facilmente. Ma se vogliamo qualcosa di più e in particolare un video esplicativo da mostrare ai nostri amici online, possiamo avvalerci del servizio web in questione in maniera pratica. In poche mosse le nostre diapositive verranno convertite in flash e sarà possibile visualizzarle all’interno di un editor dalle diverse funzionalità. Gli utenti per esempio possono applicare dei commenti audio e video alle varie slide, ricorrendo a delle registrazioni compiute con la webcam e il microfono.
Present.me è veramente molto funzionale. Offre la possibilità di un passo in più rispetto al semplice creare presentazioni su internet. Le presentazioni video che creeremo possono essere soggette a commenti e gli utenti le possono votare nell’ambito di una vera e propria community. Inoltre chi vuole può scaricare le presentazioni e le può inserire all’interno di una determinata pagina web per mezzo di un apposito codice embed.
Bisogna soltanto registrarsi in maniera gratuita, anche se ci sono pure delle opzioni a pagamento, che consentono agli utenti di aumentare il tempo previsto per ciò che riguarda la lunghezza della presentazione.
Immagine tratta da: www.parrotized.it