Skype per iPad aggiornato per il nuovo Retina Display

skype ipad aggiornamento retina displaySkype per iPad è stato soggetto di recente ad un aggiornamento, che ha permesso all’applicazione di passare alla versione 3.8. Il tutto con l’obiettivo principale di adeguarsi al supporto del Retina Display, caratteristico del nuovo iPad. Il nuovo tablet di Apple infatti intende garantire una resa grafica molto interessante e allo stesso tempo piuttosto innovativa, alla quale l’applicazione di Skype non poteva non adattarsi. D’altronde non bisogna dimenticare che il noto servizio di messaggistica istantanea è molto utilizzato anche fra gli utenti che usano i dispositivi mobili come l’iPad.

In particolare ad essere ottimizzate per la risoluzione di 2048 x 1536 pixel del nuovo iPad sono le icone del software. Il risultato consiste in un impatto grafico delle schermate decisamente migliore. L’unico inconveniente rimane quello delle videochiamate. Infatti non dobbiamo dimenticare che il nuovo iPad possiede una webcam frontale ad una risoluzione VGA piuttosto bassa (640 x 480 pixel).

Tutto ciò può rivelarsi un problema, a causa della scarsa qualità delle immagini di cui disponiamo, nel momento in cui decidiamo di effettuare delle videochiamate. Un aspetto che comunque si può migliore, utilizzando la fotocamera posteriore del tablet di Apple, la quale ha un sensore da 5 Megapixel retroilluminato.

E’ passato poco tempo da quando è stato presentato il nuovo iPad con il Retina Display e processore a5x, dalle prestazioni elevate, e già Skype ha voluto adeguarsi con uno specifico aggiornamento.

La nuova versione di Skype è localizzata interamente in italiano e necessita almeno di iOS 4.0 per un corretto funzionamento. Tra l’altro la nuova versione del programma è compatibile anche con i predecessori del nuovo iPad, l’iPad 2 e la prima tavoletta prodotta dalla società di Cupertino.

Se la scheda tecnica del nuovo iPad presenta caratteristiche innovative, Skype non ha voluto essere da meno, per offrire ai suoi utenti un servizio sempre più vantaggioso e funzionale anche dal punto di vista della grafica, un elemento niente affatto trascurabile agli occhi di chi decide di ricorrere al servizio.

Per quanto riguarda i prezzi si deve ricordare che le condizioni rimangono uguali a quelle dell’utilizzo del software di Skype sul computer: chiamate gratis verso altri utenti Skype e prezzi ridotti per le telefonate verso i fissi o verso i cellulari. Se si sceglie un abbonamento mensile, si può disporre di una connessione flat molto vantaggiosa. In ogni caso c’è anche la possibilità di pagare a consumo.

Impostazioni privacy