Skype per Android è stato aggiornato. In questo modo è stato risolto il problema relativo alla privacy che era comparso pochi giorni fa sull’applicazione mobile dedicata ai dispositivi con la piattaforma di Google. Il problema che era stato rilevato consisteva in un bug che poteva permettere a dei malintenzionati di venire in possesso di informazioni e dettagli personali di altri utenti che utilizzano il servizio per la comunicazione attraverso internet. L’applicazione mobile per Android comunque adesso riceve un update che risolve completamente il problema.
L’annuncio arriva direttamente tramite le pagine del blog ufficiale di Skype. Lo staff del servizio VoIP ha spiegato che è stata rilasciata una nuova versione del programma mobile Skype per Android per porre rimedio al problema, che dopo essere stato scovato è stato quindi risolto nel giro di pochissimo tempo.
Sul sito internet è stato spiegato comunque che non sono state rilevate delle applicazioni maligne di terze parti realizzate per prelevare informazioni riservate appartenenti ad utenti di Skype. In ogni caso la casa di produzione del software assicura un ulteriore monitoraggio costante relativamente a quanto accaduto.
La società di Skype invita gli utenti che possiedono l’applicazione sui sistemi Android ad aggiornare subito il programma per avere a disposizione una maggiore protezione. Per essere sicuri di effettuare il download della versione corretta del software, possiamo affidarci al sito internet ufficiale di Skype oppure all’Android Market. Ricordiamo che Skype è disponibile per il download anche su iPhone di Apple.