Skype: download e guida all’installazione

skype download guida installazioneSe vogliamo usare Skype, ecco come si fa il download e una guida all’installazione del programma. Il software gratuito è molto interessante e utile nel momento in cui abbiamo la necessità di effettuare delle sessioni di chat testuali o delle telefonate sfruttando internet. In questo modo, grazie alla tecnologia VoIP, abbiamo la possibilità di realizzare delle vere e proprie chiamate telefoniche attraverso una connessione alla rete o di usare Skype come un utile software per chiacchierare, anche con una webcam, o per scambiare con altre persone file e documenti di vario genere.

Skype: come si fa il download
skype download
Per effettuare il download di Skype raggiungiamo il sito ufficiale del programma gratuito e facciamo clic sulla voce “scarica Skype” in alto nella barra del menu. Successivamente facciamo clic sul pulsante “scarica Skype per Windows”. Adesso scegliamo “scarica Skype”. Dopo qualche secondo inizierà il download del client per scaricare il programma. Facciamo clic su “salva file” nella finestra del nostro browser per scaricare il file di setup che ci servirà per iniziare l’installazione guidata del celebre programma gratuito per effettuare conversazioni attraverso la rete con amici, conoscenti e parenti.
 
Ricordiamo che Skype è disponibile anche per Mac OS X e per sistemi operativi Linux. Attraverso Skype possiamo effettuare chiamate e videochiamate gratuite con altri utenti che sfruttano il software. Naturalmente, tramite l’acquisto di crediti, è possibile anche effettuare chiamate ad utenti di telefonia fissa e mobile anche all’estero a prezzi vantaggiosi.
 
Skype: guida all’installazione
skype guida installazione
Dopo aver visto come scaricare il software, vediamo come installare Skype. La guida all’installazione prevede la messa in pratica di alcuni passaggi molto semplici. Dobbiamo innanzi tutto avviare con un doppio clic del mouse il file di setup che abbiamo scaricato. Nella prima schermata dobbiamo selezionare la lingua e fare clic su “confermo-installa”.
 
Il programma inizierà il download di Skype ed eseguirà l’installazione in modo completamente automatico. Nel giro di pochi minuti il programma gratuito sarà installato sul nostro computer. Per iniziare ad utilizzare Skype dobbiamo fare doppio clic sull’icona blu che è stata aggiunta sul desktop. Per collegarci dobbiamo inserire il nome utente e la password del nostro account. Per la creazione di un profilo Skype possiamo fare riferimento al sito internet ufficiale del servizio.
 
Se avete effettuato il download di Skype e vi interessa saperne di più sul programma, ecco altri articoli che potrebbero esservi utili:
 
Problemi Skype: il down due settimane dopo l’acquisizione di Microsoft (eh)
Skype per Mac e iOS: Ballmer conferma, ma sarà vero?
Microsoft acquista Skype per Otto Miliardi (e mezzo) di Dollari
Skype per Android: risolto il problema relativo alla privacy
Skype gratis: come gestire le opzioni del trasferimento di chiamata
 
Immagini tratte da: www.sfogliamo.it, softpedia.com, www.masu.it

Impostazioni privacy