Come probabilmente avrete letto, la scorsa settimana Skype fu colpito da un blackout di un paio di giorni, lasciando senza il servizio quasi la totalità dei suoi utenti sparsi per il mondo.
Inizialmente la colpa fu data a un aggiornamento di Windows, che aveva fatto riavviare milioni di pc sovraccaricando la rete di Skype che non ha retto all’enorme quantità di richieste di login, poi corressero il tiro dicendo che non era unicamente colpa di Windows, ma che il sistema che regola le risorse della rete non funzionò.
Skype ora chiede scusa ai propri utenti per il disagio (e le piccole bugie ;)) con un regalo.
A tutti coloro che hanno sottoscritto un contratto di tipo Skype Pro, Skype Unlimited, SkypeIn o Skype Voicemail, Skype offre un’estensione di 7 giorni dei servizi pagati, sia a coloro che hanno sofferto del blackout, sia coloro che non ne sono stati colpiti.
Di seguito vi riporto un estratto della mail che è stata mandata, il resto sono scuse e ringraziamenti agli utenti che li supportano e che sono proprio la loro forza.
As a goodwill gesture to all you faithful Skype Pro, Skype Unlimited, SkypeIn or Skype Voicemail customers, we’re adding an additional seven days to your current subscription, free of charge. And even if you didn’t miss out on using Skype last week – you can still have a week free on Skype, on the house!