Dopo aver conquistato l’iPhone della Apple ed il Symbian della Nokia, adesso il più diffuso client dedicato al Voice over IP è approdato sull’Android di Google ed è già disponibile all’interno dell’Android Market. Si tratta di un’applicazione, perfettamente funzionante sia attraverso una connessione WiFi che una connessione cellulare, che ripropone fedelmente tutte le funzionalità offerte dalla versione disponibile per personal computer, ovvero l’instant messaging o le chiamate e videochiamate gratuite verso altri utenti Skype.
Attraverso la nuova versione del software per il VoIP, gli utenti non solo hanno la possibilità di sincronizzare i contatti Skype con quelli del telefono, avendo quindi l’opportunità di chiamare direttamente dalla rubrica, ma se si possiede un numero VoIP sarà anche possibile ricevere le chiamate.
L’applicazione è stata testata su numerosi modelli ed in tutti ha mostrato un perfetto funzionamento con elevate performance. Qualche difficoltà è stata riscontrata esclusivamente con il Samsung Galaxy S, difficoltà che sono state immediatamente segnalate agli sviluppatori che hanno promesso una rapida soluzione.
Gli utenti del sistema operativo proposto dalla società di Mountain View hanno accolto con entusiasmo la nuova applicazione che consente la possibilità di comunicare gratuitamente.